“Arriva da “basket city” il secondo rinforzo della Valentino Basket Castellaneta. Davide Conidi è il nuovo playmaker che prende il posto di Renato Buono. Si tratta del secondo tassello dopo l’ingaggio della guardia-ala lituana Henrikas Kalnius.

Classe 1998, inizia la sua carriera cestistica a Ferrara, dove nella stagione 2014/15 disputa l’Under 19. Poi cinque stagioni alla Salus Bologna in C Gold, mentre nel 2018 passa alla Pallacanestro Budrio in D. L’anno dopo va al Borgo Panigale in C Silver, torneo dove ha iniziato la stagione in corso ma con l’Omega Basket Bologna. Nelle dieci gare disputate nel corso dell’annata attuale ha fatto registrare una media di 10.7 punti segnati a partita, con un high di 18 punti.

Conidi sarà disponibile già domenica per la delicata sfida interna contro la vice capolista Adriatica Industriale Corato, nella quale la squadra di Francesco Longobardi, quarta in C Gold Puglia, cercherà il riscatto dopo la sconfitta di ieri sul campo della Cestistica Ostuni che ha interrotto una striscia di tre successi consecutivi”.

Fonte: ufficio stampa Basket Castellaneta