Cestistica San Severo, il 17 agosto parte la nuova stagione

Mercoledì 17 agosto prende ufficialmente il via l’avventura dell’Allianz Pazienza Cestistica città di San Severo, in vista della prossima stagione 22/23. Keller Cedric Ly-Lee, Janko Cepic, Antonino Sabatino, Andrea Arnaldo, Ion Lupusor, Matteo Bogliardi, Agustin Fabi, C. J. Wilson, Edward Lee Daniel, Goce Petrusevski saranno chiamati agli ordini da coach Damiano Pilot e dal suo assistente Edoardo Rabbolini per iniziare una lunga ed entusiasmante stagione nel secondo campionato più importante della pallacanestro italiana.

Proprio sull’inizio della preparazione il capo allenatore ha le idee chiare:

“Finalmente si ricomincia; sono sicuro che questo sia il sentimento che pervade tutti i membri della Cestistica in questi ultimi giorni di vacanza. Sarà bello incontrarsi e cominciare a progettare un percorso che ci porterà prima alla Supercoppa e poi al Campionato, ora più che mai, avvincente e di difficile lettura. I primi giorni risulteranno essere fondamentali per iniziare a costruire la chimica di gruppo, fattore che ritengo decisivo durante l’arco dell’annata perché ci darà modo di affrontare, insieme, i vari momenti che incontreremo nella stagione. Impegno e lavoro saranno in nostri marchi di fabbrica. Siamo pronti ad iniziare!”

“Si parte – sono le parole del Vice Presidente Paolo dell’Erba – con l’entusiasmo alle stelle. Abbiamo allestito un bel roster ma ora, proprio in questi giorni, viene il lavoro più difficile; bisogna preparare i giocatori, cercare di arrivare nelle migliori condizioni fisiche e creare già un buon feeling per i primi test di Supercoppa. Non abbiamo dubbi sull’egregio lavoro che svolgeranno i die coach e Rizzacasa (diventato contestualmente il preparatore fisico della Nazionale Tunisina), ci fidiamo del loro operato. Ma adesso, aspettando il basket che conta, ci godiamo questi primi giorni di preparazione”.

La stagione 22/23 targata Allianz Pazienza Cestistica città di San Severo è appena iniziata!

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo.

Commenta
(Visited 107 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.