Nella quinta giornata del campionato di serie C Gold la Sintegra Bim Bum Rende soffre, ma senza mai mollare riesce a portare a casa due punti in classifica contro Mondragone (67 -63) mantenendo inviolato il palazzetto di Quattromiglia.

Miljanic in apertura trova subito il 2–0; poi però gli ospiti prima dalla lunetta e poi dall’arco dei tre punti infilano 6 punti consecutivi (2-6). A cucire lo strappo è Malkic con una tripla: poi si lotta punto a punto fino a quando Espinoza non si sblocca dalla lunga distanza, imitato da Ginefra (14-10). Mondragone si rifugia in un timeout, ma il controsorpasso non riesce e i padroni di casa chiudono la prima frazione avanti (20-14). Complicata l’apertura del secondo quarto: nei primi minuti entrambe le squadre faticano a trovare il canestro. A 8’ è Espinoza a trovare i primi due punti; immediata la risposta degli ospiti che con due triple consecutive di Marinovic dall’arco si riportano in un amen sul -2 (22-20). Si gioca punto a punto per qualche minuto, poi sul finale la Sintegra Bim Bum riesce ad accelerare chiudendo con un canestro a fil di sirena di Espinoza sul 33-27.

Al rientro dagli spogliatoi la Bim Bum sembra voler provare ad allungare definitivamente, e in un primo momento pare riuscirci visto il 43 – 31 siglato da Sakinis a metà tempo. Ma Mondragone non perdere le speranze e con un parziale di 0 – 10 riapre completamente i giochi: dopo 30’ i padroni di casa sono solo sul + 2 (48 -46).

Decisiva e combattutissima la quarta ed ultima frazione di gioco: i ruoli si invertono, e questa volta, è la squadra avversaria a voler allungare provando a strappare i due punti in classifica. In apertura Markovic sigla il pareggio (48 -48) a cui risponde Ginefra dall’arco. Poi si continua a giocare di botta e risposta fino al + 5 avversario a 4:53 (53 -58). Coach Carbone chiama timeout per provare a dare una scossa ai suoi, ma al rientro Ratkovic punisce da 3 punti (53 -61). La partita sembra scivolare via ma la Bim Bum non si perde d’animo e con pazienza e grinta riesce a recuperare (62 -63 a 1’ dalla fine). Espinoza in lunetta a 27” fa 2/2; dall’altra parte Ani a 12” sbaglia entrambi i liberi. Poi a subire fallo è Malkic che realizza solo 1 tiro libero. Restano 9” da giocare ma la tripla della vittoria non riesce agli ospiti e così la Sintegra Bim Bum termina sul 67 -63.

SINTEGRA BIM BUM: Donnici ne, Ginefra 7, Guadagnolo ne, Miljanic 6, Malkic 18, Guzzo 1, Arnaut ne, Vasta, Spadafora, Sakinis 14, Lappano ne, Espinoza 21. Coach Carbone.

FUGIGRENO MONDRAGONE: Pagliaro 1, Stivaletta, Ratkovic 10, Marinovic 11, Comollo 8, Ani 23, Ouro ne, Jelicic 7, Okoro ne, Ujadughele ne, Marziali, Ehigiamusoe ne. Coach Fabbri.

Comunicato e tabellini a cura di Chiara Zanella- Ufficio Stampa Bim Bum Basket Rende.