Chiusi, ufficiale la firma del centro Marco Maganza

L’Umana San Giobbe Chiusi rinforza il frontcourt firmando fino al termine della stagione l’esperto centro classe 1991 Marco Maganza. Di seguito la nota dell’Ufficio Stampa della società diffusa in settimana:

Umana San Giobbe Chiusi comunica di aver raggiunto un accordo con Marco Maganza, centro classe 1991 di 205 cm fino al termine della stagione. Il trentunenne nato a Gemona del Friuli va a rinforzare il reparto dei lunghi biancorossi dall’alto della sua grande esperienza maturata nel corso della carriera. Maganza, che nell’ultima stagione ha giocato con la canotta di San Severo in Serie A2 con medie di 3,5 punti e 5,1 rimbalzi tra regular season e playout, ha trascorsi nelle serie maggiori italiane con Udine, squadra che lo ha formato, Brescia, Trieste, Recanati, Matera, Imola, Falconara, Jesi, Verona, Sassari, come aggregato, Eurobasket Roma e Reggio Emilia, ancora da aggregato. Il nuovo acquisto dell’Umana Chiusi ha fatto parte anche della Nazionale under 16 e under 18. Maganza, che ha scelto il numero undici, è già a disposizione di Coach Bassi e potrà debuttare nella partita interna di domenica 23 gennaio contro Latina.

“Sono molto contento di questa occasione – dichiara Marco Maganza. Sono carico e motivato, l’obiettivo è quello di dare il mio contributo portando energia al gruppo. Non vedo l’ora di poter dare una mano ai miei nuovi compagni e di scendere in campo dopo questi mesi. Ho tanta voglia di mettermi in gioco; penso sia l’aspetto principale per approcciarsi ad una realtà come quella di Chiusi”.

Chiusi è attualmente settima nel girone rosso di Serie A2 con un record in perfetta parità di sei successi e altrettante sconfitte in 12 partite disputate finora.

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.