CJ Taranto, Corral: "I miei 35 punti? Merito della squadra"

Non c’era bisogno di biglietto di presentazione ma lui, Diego Corral ha voluto dare un saggio della sua forza alla “prima” in rossoblu. Nella vittoria del CJ Basket Taranto che ha finalmente esorcizzato il 1° turno di Supercoppa c’è tanto del pivot argentino che ha letteralmente trascinato la squadra, sia nei momenti difficili con gli ospiti avanti, sia scandendo i break decisivi per ricucire il punteggio e poi dominare l’ultimo quarto. Al suono dell’ultima sirena il tabellino di Corral recitava 35 punti, 12/17 al tiro da due, 3/7 da tre, 2/3 ai liberi sfiorando la doppia doppia con 9 rimbalzi.

Numeri importanti per il suo esordio in riva allo Ionio. Anche se il bene della squadra resta primario: “Sono contento per la vittoria. Ci sono tanti aspetti da migliorare, ci stiamo già lavorando. Mancavano due giocatori per noi importanti come Bruno e Piccoli ma i ragazzi hanno risposto presente, nonostante per alcuni fosse la prima esperienza a questi livelli e con questi minutaggi. Conoscevo già il gruppo per il 90%, sono ragazzi spettacolari. Vista l’età ho una certa esperienza in fatto di squadre, qui mi sembra ci sia un gruppo in armonia ed è molto importante. Sono sicuro che possiamo lavorare molto bene insieme”.

Fare bene in Supercoppa step importante in vista dell’inizio del campionato: “Partiamo tranquilli e senza pressioni. L’obiettivo è disputare un campionato di livello, fare bene e cercare di andare almeno nella nuova B d’eccellenza che nascerà dal prossimo anno. Ma ci penseremo tra qualche settimana, ora continuiamo la preparazione e pensiamo a mercoledì”.

Infatti il CJ Basket Taranto tornerà in campo mercoledì prossimo, 14 settembre alle ore 20.30 per la palla a due del 2° turno di Supercoppa di serie B Old Wild West. Sarà ancora gara secca in cui Conte e compagni affronteranno Sant’Antimo che al 1° turno ha vinto nettamente contro Possuoli. La società cussina ha deciso anche per quest’occasione di aprire le porte del Tursport. Ingresso gratis dunque, esclusivamente da via Balene (San Vito).

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.