Comunicato FIBA: ecco le date del mondiale

Arriva l’atteso comunicato della FIBA. Le date per il mondiale di basket 2023 sono state rivelate. Il massimo torneo mondiale di basket si giocherà daò 25 agosto al 10 settembre del 2023.

Il comunicato della FIBA spiega che la data è stata decisa insieme alle federazioni e con le nazioni ospitanti.

I gironi si giocheranno in Indonesia, Giappone e Filippine mentre la fase finale si svolgerà interamente a Manila, capitale delle Filippine. Sarà la prima competizione della storia che sarà giocata in diverse nazioni.

I tornei per la qualificazione si incastreranno tra i vari tornei continentali, a partire da novembre 2021 fino a febbraio 2023, saranno 80 le squadre partecipanti ma solo 32 avranno accesso ai mondiali.

Commenta
(Visited 37 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.