Nocera. Il Palacoscioni ospita la prima gara ufficiale di Coppa Campania tra la Polisportiva Folgore Nocera e il Flavio Basket Pozzuoli.

 

Primo quarto che vede subito andare avanti Pozzuoli con Paone, Capozzi ed Innocente. La squadra ospite si fa trovare più pronta ed attenta in difesa e, complice una minore attenzione dei padroni di casa, chiude il primo quarto con un vantaggio che comprometterà la gara fino alla fine. Il quintetto folgorino con Mascolo, Vecchione, De Martino, Balzano e Diop nulla può contro la mano caldissima dei giocatori di Pozzuoli.

 

Nel secondo parziale Manzi e Cipollaro suonano la carica ai molossi che ricuciono parzialmente il divario, chiudendo il quarto sul -10, 33-43 la fine del primo tempo.

 

Nel terzo periodo Diop e Capaccio ed una attenta difesa Folgore riportano in partita la squadra di casa chiudendo il parziale sul -2, 52-54 il finale di quarto.

 

Le tante energie sprecate e la poca lucidità dentro il pitturato riaprono spazi al Pozzuoli che con freddezza e lucidità chiude la gara con il punteggio di 69-81.

 

Abbastanza amareggiato a fine gara coach Castaldo: “Ci dispiace perché avevamo una gran voglia di vincere. Ci abbiamo provato ma gli errori del primo quarto sono stati troppo evidenti. Voglio fare i complimenti a coach Ferrario e a Mario Innocente per la lucidità mostrata in tutta la gara. Ho detto ai miei giocatori che bisogna imparare dalle sconfitte e mi auguro che già dalla prossima gara a Potenza metteremo in campo la giusta attenzione per fare meglio”.

 

Sulla stessa lunghezza d’onda il capitano Mascolo: “Ci siamo allenati duramente nonostante i problemi di campo. Ci tenevamo a fare bene e devo fare i complimenti ai miei compagni per non aver mollato mai fino alla fine. Anche la società ce la mette tutta ma i problemi relativi al palazzetto iniziano ad essere un problema. Nonostante questo è stato bellissimo vedere al palazzetto oltre 200 tra bambini ed adulti. Un impianto del genere merita una gestione migliore. Siamo tutti molto concentrati e coesi e supereremo anche questo ostacolo!”

 

Polisportiva Folgore Nocera – Flavio Basket Pozzuoli 69-81

 

Polisportiva Folgore Nocera

 

Balzano T. 8, Torre 0, De Martino 0, Rispoli n.e., Capaccio 11 Mascolo 6 Lamberti n.e., Cipollaro 10, Kd 6, Vecchione 11, Manzi 17, Balzano M. 0

All. Castaldo

 

Flavio Basket Pozzuoli

 

Lucci 3, Volodin 6, Staiano, Capozzi 14, Caresta, Di Domenico 5, Marino 2, Paone 23, Esposito 2, Crescenzi 2, Cagnacci 0, Innocente 24

All. Ferrario

 

9-28, 24-15, 19-11, 17-25

 

Ufficio stampa Polisportiva Folgore Nocera