Il Basket Saviano sarà di scena in quel di Mugnano per la Coppa Campania di serie C.

Ecco le impressioni di coach Vincenzo Della Pietra prima dell’esordio ufficiale.

 

Prima partita ufficiale della stagione, a che punto è la tua squadra?

Arriviamo al primo appuntamento ufficiale dopo tanto lavoro fatto in palestra ed alcune amichevoli precampionato che hanno sicuramente evidenziano che la strada intrapresa è quella giusta ma che il percorso è ancora lungo. Questa prima partita sarà sicuramente un ottimo banco di prova.

 

Cosa ti aspetti da questa partita?

Credo che questa partita sarà affrontata dalle due squadre con la massima concentrazione, nessuno lascerà niente al caso. Mi auguro di poter riscontrare quanto fatto in questo mese di lavoro, consapevole del fatto che le prime partite saranno di rodaggio sicuramente.

 

Quali saranno le chiavi tecniche e tattiche della partita?

Molto probabilmente sarà una partita di grande equilibrio. Chi riuscirà a mettere in campo in maniera più chiara le idee di gioco offensive e saprà dare grande intensità difensiva probabilmente porterà a casa il risultato.

 

Quali saranno i pericoli che dovrà affrontare la tua squadra.

Siamo una squadra giovane e sostanzialmente rinnovata, dobbiamo rimanere compatti cercando di trovare una nostra identità di gioco senza esagerare. Inoltre affrontiamo una squadra organizzata, allenata molto bene da coach Olivo che sicuramente cercherà di metterci in difficoltà tatticamente.

 

Dopo la Coppa ci sarà la prima di campionato.

La prima di campionato sarà veramente molto dura. Sarà una gara dalle mille motivazioni che richiederà la massima attenzione, soprattutto sotto l’aspetto difensivo.