Coppa Campania Serie C, la Fugigreno Mondragone supera Cercola 79-69 e passa il turno

Comincia con il piede giusto il cammino della Fugigreno Mondragone in Coppa Campania. I ragazzi di coach Fabbri, infatti, hanno superato il turno grazie al successo per 79-69 maturato nella serata di ieri ai danni della Pallacanestro Cercola, compagine militante in Serie C Silver. Nello scenario di un Palazzetto dello Sport di Mondragone purtroppo a porte chiuse, la Fugigreno ha vissuto una prima metà di partita con il freno a mano tirato, come dimostra il punteggio di fine secondo quarto, con gli ospiti avanti 31-32 (il primo quarto era terminato 13-11).

La ‘sgasata’ della squadra del Presidente Rallo arriva nella terza frazione, con un +11 di parziale che vale il 60-50 a 10′ dalla conclusione. Gap che resta invariato nell’ultimo quarto, con il finale, come sottolineato in apertura, che vede la Fugigreno imporsi 79-69. Sugli scudi, con due ventelli, Marko Marinovic (22) e Ali Uchenna (21); degna di nota anche la prestazione dell’under Luigi Pagliaro (19).

Il prossimo weekend prende il via il campionato. Mondragone sarà di scena domenica ancora sul parquet di casa (si spera con il pubblico) opposta alla Miwa Cestistica Benevento (ore 18.00). Cercola, a sua volta, debutterà nella giornata di sabato (ore 18.00) in C Silver in casa contro lo Sporting Portici.

Commenta
(Visited 147 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.