Coach Braccagni non vuole cali di tensione, soprattutto agonistici; proprio per questo motivo ecco l’amichevole di questo pomeriggio al PalaOrlandi con l’Abc Castelfiorentino nei panni di sparring partner.

Le due squadre anche nella scorsa stagione si sono incontrate per disputare dei validi allenamenti; questo per gli ospiti assume una valenza da vera e propria vigilia di campionato. Grande assente Duccio Benincasa che dovrà stare fermo per 20 giorni a causa di una lesione muscolare al flessore della coscia destra. Una brutta tegola non c’è che dire, a cui si aggiunge anche l’infortunio del giovane Alessandro Tognazzi, alle prese con un problema ai legamenti crociati di un ginocchio. Il tutto a ridosso del via ufficiale della stagione che vedrà la Vismederi iniziare il proprio cammino domenica 6 ottobre a Fucecchio; prima gara interna il 13 con la Brusa Livorno, dopodiché ecco la trasferta di Pontedera, con ottobre che si chiuderà con i gialloverdi che riceveranno il Galli Terranova.

Intanto è stata ufficializzata la data della presentazione ufficiale delle squadre, fissata per lunedì 30 settembre alle ore 18,30 al PalaOrlandi.