Un positivo nel Venezuela: salta l’amichevole dell’Italbasket

L’Ufficio Stampa della Fip ha reso noto con un comunicato ufficiale l’annullamento dell’incontro amichevole tra gli Azzurri e il Venezuela, in programma per giovedì 24 giugno presso l’Allianz Cloud di Milano.

La decisione è stata presa di comune accordo, dopo che, nel giro di tamponi ormai consueto, è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 nel gruppo squadra venezuelano.

Nella settimana precedente, erano già state riscontrate due positività, ma i soggetti erano stati prontamente isolati, al fine di permettere ai compagni di spostarsi dalla Turchia all’Italia, in vista dell’amichevole.

Salgono quindi a tre totali le positività nel gruppo squadra sudamericano, il che, a rigor di logica, impedisce al momento di organizzare qualsivoglia evento di natura sportiva che li coinvolga.

Ad ogni modo, si attendono sviluppi per quanto riguarda il percorso di avvicinamento al Preolimpico della Nazionale Italiana. Ad oggi, la partenza per Belgrado rimane fissata per venerdì 25 giugno.

Articolo a cura di Michele Mandelli.

Commenta
(Visited 25 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.