Cremona, nessuna nuova positività: la squadra è partita per Pesaro

Vanoli Basket Cremona comunica che, nella mattinata di sabato, un atleta ha mostrato sintomi riconducibili a positività al Coronavirus. Il giocatore è stato immediatamente isolato e sottoposto a tampone rapido, risultato positivo.

La positività è stata confermata dall’esito del tampone molecolare eseguito, come da protocollo, nella giornata di venerdì, e pervenuto solamente nella mattinata di oggi.

La società aveva chiesto, a titolo cautelativo, il rinvio della gara in programma oggi alle ore 12:00 a data da destinarsi, richiesta non accolta dalla LBA che l’ha posticipata alle ore 18:00. La richiesta era nata dall’impossibilità di lasciare Cremona nel primo pomeriggio di sabato e raggiungere Pesaro nella serata precedente l’incontro, in assenza dell’esito dei tamponi molecolari eseguiti venerdì, che avrebbero potuto far emergere altri soggetti positivi ma asintomatici e mettere a rischio la salute di compagni ed avversari.

Questa mattina, come da protocollo, tutto il Gruppo Squadra è stato sottoposto a test rapido, che non ha evidenziato nuove positività. La squadra, pertanto, lascia Cremona per disputare la sesta giornata di campionato”.

Fonte: ufficio stampa Vanoli Basket Cremona

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.