Decima giornata di campionato di Serie C Silver ed il Basket Salzano va in trasferta a Noventa Padovana per incontrare la squadra di Casa, Roncaglia che si trova a 12 punti, terza in classifica generale.

La partita non è sicuramente semplice e Coach Zangrando  si affida a Fabris, Osellieri, Pasini, Prete e Guisse come quintetto iniziale. Roncaglia mostra subito di essere una squadra molto affiatata e mette in seria difficoltà i biancorossi veneziani arrivando anche ad un vantaggio massimo di dodici punti. Guisse e company  in questo primo quarto non riescono ad entrare in partita, ed è il solo Prete che tiene in partita Salzano con tre triple consecutive . Gl ingressi poi di Bobbo e De Nat rendono la vita più dura ai padovani grazie ad una perfetta difesa.

Il secondo quarto parte con Roncaglia ancora perfetta al tiro ed il Basket Salzano che per la prima parte del secondo quarto non riesce a reagire. Guisse però inizia a fare centro, lo scarto di svantaggio diminuisce e Salzano riesce ad accorciare arrivando a solo meno tre al rientro nei spogliatoi per il riposo lungo .

Cambia tutto nel terzo quarto, dove Salzano difende forte e Roncaglia fatica trovare la strada per il canestro. E’ la tripla di Fabris che segna il primo sorpasso di Salzano, che dura un attimo ma Fabris si ripete con un’altra bomba e da quel vantaggio Salzano non va più sotto. Il terzo quarto si conclude con il Salzano in vantaggio 44-50.

Ultimo quarto nel segno di Laganà che sfodera la più bella prestazione personale di questo campionato e autore alla fine di 15 punti, come Fabris e Prete.

La partita si conclude con Zangrando che inserisce Secchi, Sartori e Serafini togliendo dal campo Laganà, Fabris e Prete applauditi anche dal pubblico padovano per una super partita, Guisse ancora 23 punti e Osellieri con solo 4 punti ma probabilmente emozionato per una importante numero di suoi fans al suo seguito. De Nat e Bobbo bravissimi a dare la scossa con una perfetta difesa e Pasini oggi  a secco di punti ma sicuramente non di gioco, Una vittoria di squadra meritatissima !!!

Basket Roncaglia – Salzano Basket 58-75

Roncaglia: Taffara (k) 3, Calzavara 8, Marzola 2, Paoli 4, Pavan 6, Lomma 2, Giaccaglia ne, Toniolo, Visentin 22, Damo, Moretti 11.

Salzano: Fabris 15, De Nat 3, Guisse 23, Prete 15, Pasini, Osellieri 4, Laganà 15, Serafini , Secchi , Bobbo, Sartori, Listuzzi.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Salzano Basket. Foto da: facebook.com/basket.roncaglia.