Cucco carica Pozzuoli: "Siamo un gruppo giovane e talentuoso"

“La Virtus Basket Pozzuoli e il suo staff tecnico gli hanno affidato la regia del roster gialloblù in vista della prossima stagione. Marco Cucco, che vanta nella sua carriera tra l’altro l’esperienza con l’Italia under-20 convocato dal coach Pino Sacripanti per partecipare agli Europei di categoria nel 2014, lo scorso anno nella serie cadetta con Teramo ha avuto ottime percentuali al tiro dimostrando una mano molto calda. “Ho accettato l’offerta di Pozzuoli soprattutto per la conoscenza e la serietà di Fulvio Palumbo – ha dichiarato Cucco -. Un accordo che abbiamo trovato subito. Ho parlato anche con coach Valerio Spinelli, il quale mi ha spiegato che sarebbe stata allestita una squadra giovane e talentuosa. L’idea di essere quello più esperto del roster mi ha stimolato tantissimo. Nel corso di queste prime settimane di allenamento mi sono reso conto che siamo un gruppo con un buon potenziale che può solo crescere e migliorare. Siamo inseriti in un girone difficile è inutile nasconderci, per questo motivo è meglio ragionare settimana dopo settimana. Stiamo iniziando a conoscerci tra di noi e a capire le esigenze di ciascuno per essere funzionali alle richieste dello staff tecnico. Siamo un gruppo molto unito già dopo appena quattordici giorni di lavoro. Chi è Marco Cucco? Sono un giocatore che ama molto dare ritmo ai miei compagni di squadra, giocare il pick and roll e il tiro dalla distanza“.

Infine, questo lunedì è prevista un’amichevole (ore 18,30) al Pala Trincone di Monterusciello contro la Cestistica Benevento”.

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Bava Pozzuoli

Commenta
(Visited 40 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.