CUS Cagliari, è ufficiale la conferma di Saias: la nota

“La terza conferma del CUS Cagliari in vista del campionato di Serie A2 Femminile 2022/2023 porta il nome di Sara Saias, playmaker classe 2001 giunta alla sua quinta stagione di militanza con il club di Sa Duchessa.

LA SCHEDA – Cresciuta nel settore giovanile del Basket Assemini, ad appena 14 anni Saias si è trasferita alla Mercede Alghero, dove ha completato il suo percorso di formazione trovando spazio, nella stagione 2017/18, anche in Serie A2.
Nel novembre del 2018 l’approdo a “Sa Duchessa”, dove si è fatta apprezzare ottenendo dei minutaggi sempre maggiori. Nel finale di stagione 2020/2021 il suo rendimento si è rivelato determinante ai fini della salvezza del CUS, arrivata dopo una tesa serie playout contro la Jolly Acli Livorno (20 punti personali nella decisiva Gara 3). Nell’ultimo torneo ha contribuito alla conquista dei playoff con 3.2 punti, 2.3 rimbalzi e 1.3 assist di media per gara. […]”.

Fonte: ufficio stampa CUS Cagliari

Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.