19ª giornata Serie C Gold: Taranto in trasferta a Lecce, è scontro diretto. Coach Olive: “Non solo classifica e griglia playoff, sarà per noi un test importante”

Se non decisiva, parecchio importante. Nella 19° giornata del campionato di serie C Gold il Cus Jonico Basket Taranto va a fare visita alla Pallacanestro Lupa Lecce in quello che è, classifica alla mano, uno scontro diretto che mette in palio, a 4 giornate dalla fine della reular season, il terzo posto in classifica.

Taranto, al momento è terza a quota 26 punti a -2 a Molfetta e -4 dalla capolista Monopoli. Ma soprattutto ha solo due lunghezze su Lecce a quota 24. Vincere nella tana della Lupa potrebbe essere decisivo per assicurarsi un altro importante traguardo nella corsa al miglior piazzamento nella griglia playoff.

Ne è convinto anche coach Olive che in settimana ha detto a riguardo: “Mi aspetto una squadra che continua il suo percorso di maturazione e crescita, spero di raggiungere un buon piazzamento nella griglia play off. Da lì inizierà un nuovo campionato. Domenica sarà una bella sfida, Considero Lecce insieme a Monopoli e Molfetta candidata a salire, con un quintetto importante, di grande spessore tecnico e di esperienza. Sarà una gara interessante, credo bella da vedere, e per noi un test importante in avvicinamento ai play off”.

Se Taranto è reduce da una striscia importante di 8 vittorie nelle ultime 9 gare, non da meno è Lecce che però, dopo 5 successi in fila, è caduto inaspettatamente in casa contro Altamura un paio di settimane fa. Allenata da coach Di Salvatore, ha un roster di grande spessore a cominciare dai play Salamina e Durini e il sempre pericoloso centro Mocavero. Due stranieri tra i più invidiati della C Gold: la temibile ala serba Cvetanovic e l’altrettanto forte lituano Petraitis, ala piccola, entrambi che viaggiano su medie intorno o sopra i 20 punti a partita. Completano la squadra, l’ex play cussino Matteo Di Salvatore, il lungo Marinelli e i tre under Zezza, Calasso e Gatta.

Palla a due domenica 23 febbraio alle 18 al PalaVentura di piazza Palio a Lecce; arbitreranno Matteo Rodi di Brindisi e Domenico Ranieri di Mola di Bari (BA).

FONTE: Ufficio Stampa CUS Jonico Basket Taranto