
De' Longhi Treviso, Antonutti: "Che emozione tornare al Carnera dieci anni dopo"
Domenica, in leggero posticipo (palla a due alle ore 19.00), derby triveneto per la De’ Longhi Treviso Basket che sarà al Carnera di Udine per affrontare la GSA di coach Lino Lardo nella 11° giornata di A2 Girone Est. La squadra friulana sopravanza TVB di due punti in classifica (12 contro 10), ma stasera avrà la possibilità di allungare ulteriormente nella sfida di recupero, in casa, con l’Assigeco Piacenza.
Michele Antonutti è il grande ex della sfida, è nato a Udine dove ha iniziato a giocare in società minori, prima di trasferirsi alla Snaidero dove ha militato dal 2002 al 2009. Queste le sue dichiarazioni: “Da dieci anni non torno a giocare nel “mio” Carnera ed è la prima volta che mi capita di giocare da avversario a Udine, per me sarà una partita davvero speciale. Sarà pieno di amici e parenti a vedermi, diciamo che ci sarà una “tribuna Antonutti” al Carnera e sarà davvero una grande emozione tornare a giocare nella mia città e nel palasport dove sono nato come giocatore, ho esordito in Serie A1 e di cui sono stato anche capitano. Ma al di là delle sensazioni personali questa di domenica è una partita che vogliamo vincere per dare continuità ai nostri risultati dopo la bella vittoria con Bologna.
Ci stiamo preparando bene con due parole bene in mente: crescita e continuità. Dobbiamo continuare a crescere prendendo spunto dalle cose positive che si sono viste ad esempio domenica al Palaverde, e far tesoro degli errori passati per evitare dopo una buona partita in casa di non dare seguito di risultati nella trasferta successiva.