L’Umana Reyer Venezia cerca la quinta vittoria consecutiva in casa della Victoria Libertas Pesaro. Il coach di Venezia, Walter De Raffaele, ha parlato così durante la conferenza di presentazione alla partita: “È una partita importante, contro una squadra di qualità, che sta assolutamente dimostrando di valere i playoff e che meritatamente ha acquisito un posto per le Final Eight”.

“Pesaro ha un roster con giocatori esperti, ma anche giovani che si sono messi in evidenza. Grande merito a chi è riuscito a costruire questa squadra” – continua il coach dei veneti – “Pesaro ha tante armi e tante possibilità di far canestro in diversi modi e gioca sempre con grande intensità. Credo che per noi sia importante interrompere il loro ritmo, cosa che non ci è riuscita nella partita al Taliercio, e soprattutto affrontare dal punto di vista fisico una partita contro una squadra che, atleticamente, è molto presente a rimbalzo e su tutto il campo”.

“A parte l’infortunio di Fotu, abbiamo dovuto registrare solo la gestione delle condizioni di Vidmar, un problema di Stone al solito ginocchio e un fastidio al piede per Cerella, cose che tuttavia non dovrebbero impedire loro di essere presenti”.

Appuntamento domenica alle 20:45 per la sfida tra Victoria Libertas Pesaro e l’Umana Reyer Venezia.