BERNAREGGIO –  I chilometri che le separano sono meno di venti, i punti in classifica, invece, otto. Lissone Interni Bernareggio e Rimadesio Aurora Desio arrivano al derby in programma sabato 11 dicembre alle 20.50 al “PalaReds” con situazioni agli antipodi. Bernareggio ha finora avuto un cammino disastroso ottenendo soltanto due punti alla quinta giornata grazie al 75-60 casalingo contro l’Antenore Padova e per il resto dieci sconfitte. Desio, invece, è reduce da cinque vittorie di cui l’ultima capolavoro contro l’Allianz Civitus Vicenza sul parquet amico del “Pala Moretto” dopo essere stata sotto pesantamente. Il derby di Brianza si apre con una novità significativa sulla panchina dei padroni di casa. Il coach Matteo Cassinerio, in seguito alla brutta sconfitta per 110-77 contro la Bologna Basket 2016, è infatti stato sollevato dall’incarico.  “La società – si legge in una nota della società – desidera ringraziare Matteo per il lavoro svolto sino a oggi, per la grande professionalità e umanità dimostrate durante tutto il periodo del suo incarico augurandogli le migliori fortune”. Al timone tecnico della squadra è stato posto il vice Emanuele Micheloni. Sfida ricca di pathos tra due società che hanno anche un buon rapporto di vicinanza , prova ne sia la “Brianza Cup”.  Al “PalaReds” si pronosticano quindi grandi emozioni tra una Bernareggio che ha assolutamente bisogno di prendere ossigeno con i suoi soli due punti in classifica e una Desio in cerca di continuità dopo la bella vittoria con Vicenza e finora accreditata di due vittorie in trasferta stagionali con la Pontoni Monfalcone (66-63 nella giornata d’esordio) e la Secis Jesolo (79-61 alla nona).
I ROSTERS

 

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Obinna Anaekwe, Patrick Gatti, Carlo Cappelletti, Manuel Di Meco, Gianpaolo Almansi, Simone Doneda, Daniele Quartieri, Andrea Marra, Flavio Pirola, Diaw Issa, Abba Adam Adamu. Coach: Emanuele Micheloni.

RIMADESIO AURORA DESIO: Nikola Ivanaj, Andrea Leone, Georges Tamani, Pietro Nasini, Nikolay Vangelov, Jona Di Giuliomaria, Gabriele Giarelli, Loris Gozo, Mattia Molteni, Edoardo Gallazzi, Andrea Mazzoleni, Vlad Piarchak, Georgi Sirakov. Coach: Gabriele Ghirelli.

 ARBITRI

Pietro Rodia di Avellino e Arianna Del Gaudio di Massa di Somma (NA)

PUNTI FATTI E SUBITI 

LISSONEINTERNI BERNAREGGIO: 801 e 898

RIMADESIO AURORA DESIO:  800 e 803 

TOP SCORERS 

LISSONEINTERNI BERNAREGGIO: Quartieri 160, Almansi 156, Di Meco 125, Anaekwe 115

RIMADESIO AURORA DESIO: Molteni 132, Sirakov 123, Leone 105, Mazzoleni 104