Bertram Derthona, conferma per capitan Riccardo Tavernelli

La Coppa alzata al cielo di Torino, i canestri decisivi nei playoff, la leadership di un grande capitano: istantanee che rimarranno sempre nel cuore di tutti i bianconeri. E che continueremo a vivere anche nella stagione 2021/22, la terza consecutiva che Riccardo Tavernelli giocherà con la Bertram Derthona.

Arrivato a Tortona nell’estate 2019, Riccardo è stato da subito uno dei giocatori più importanti della squadra, tanto da essere nominato capitano nel 2020/21 per le sue riconosciute qualità umane e tecniche. Tavernelli ha indossato la canotta numero 8 in 64 partite – suddivise tra tutte le competizioni – contribuendo alla conquista della Supercoppa LNP 2019 Old Wild West e alla vittoria del campionato nel giugno 2021: due trofei storici per la Bertram Derthona, che si appresta ora a vivere la sua prima stagione in Serie A.

Nei playoff promozione di quest’anno, il capitano ha elevato il suo rendimento a quasi 10 punti a gara segnando in modo indelebile il percorso dei Leoni: i suoi 20 punti in Gara 4 a Ravenna hanno consentito alla Bertram di disputare la bella in casa, i suoi canestri in Gara 1 e Gara 4 di semifinale contro l’Eurobasket Roma sono valsi la finale. Infine, il suo canestro e fallo a poco più di un minuto dal termine di una tiratissima Gara 5 di finale ha permesso al Derthona di realizzare un sogno, la conquista della Serie A.

Ora Riccardo inizierà la sua terza stagione in bianconero.

ʺSono molto contento che la società ha voluto continuare il percorso insieme – commenta Riccardo Tavernelli -. Giocare in Serie A è un sogno che si realizza: ho sempre detto che ci sarei voluto arrivare vincendo un campionato. Farlo nel modo in cui ci siamo riusciti noi, e da capitano, mi rende ancora più orgoglioso. Per questo voglio ringraziare società e staff: ora speriamo di toglierci tante altre soddisfazioni nella massima serieʺ.

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Derthona Basket.

Commenta
(Visited 38 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.