Sasha Djordjevic vicino alla panchina del Fenerbahce

Con Igor Kokoskov ormai diretto a Dallas per far parte dello staff di Jason Kidd, il Fenerbahce è in cerca del profilo adatto a cui affidare la panchina. Il nome più caldo, in queste ore, sembra essere quello di Aleksandar ‘Sasha’ Djordjevic, che non ha rinnovato il suo contratto con la Virtus Bologna, dopo la vittoria dello scudetto.

A quanto pare l’interesse è reciproco, visto che l’ambizioso club turco darebbe la possibilità al serbo di allenare un team di EuroLeague, cosa che non era stata possibile a Bologna, diventando uno dei motivi scatenanti della separazione.

Sembrano invece essersi decisamente raffreddate le piste che vedevano Djordevic come prossimo head coach dell’Unics Kazan o della Nazionale Italiana.

Già giocatore di altissimo livello, Sasha Djordjevic si è saputo far apprezzare anche come coach, allenando in giro per l’Europa squadre del calibro di Panathinaikos e Bayern Monaco, oltre alle italiane Milano, Treviso e Virtus Bologna. Nel suo palmarés vanta anche una lunga esperienza sulla panchina della Serbia, con cui ha conseguito ben 3 medaglie d’argento (Mondiali 2014, Olimpiadi 2016 ed Europei 2017).

 

Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author