Dolomiti Energia Trentino (0-4) vs. Slask Wroclaw (0-4)

Round 5 regular season 7DAYS EuroCup | BLM Group Arena, Trento

Mercoledì 17 novembre 2021 ore 20.00 | Sky Sport Action, Eleven Sports

Biglietti disponibili a QUESTO LINK | Casse aperte al palazzetto il giorno della partita!

Game Notes (.pdf) | Kinesi Injury Report

Possibili quintetti

Trento
G – Diego Flaccadori, G – Wesley Saunders, F – Cameron Reynolds, F – Andrea Mezzanotte, C – Johnathan Williams

Wroclaw
G – Travis Trice, G – Codi Justice, F – Michal Gabinski, F – Ivan Ramljak, C – Cyril Langevine

1) A caccia della prima

I bianconeri non hanno quasi nemmeno avuto il tempo di godersi il dolce sapore della vittoria in rimonta a Brindisi prima di tuffarsi sulla preparazione dell’importante sfida contro lo Slask Wroclaw: nel quinto turno di regular season in 7DAYS EuroCup la Dolomiti Energia sfida l’altra squadra ancora senza vittorie nel gruppo A, e lo fa con la voglia di tornare a vivere le emozioni di un successo europeo. Ai trentini servirà un’altra vera e propria impresa però: coach Lele Molin e il suo staff decideranno circa l’utilizzo di Jordan Caroline (ai box per le conseguenze di un forte colpo al viso rimediato a Parigi) solo nelle ore immediatamente precedenti al match, e dovranno fare i conti anche con le condizioni tutt’altro che ideali di Forray e Flaccadori.

2) Le parole dell’assistant coach Davide Dusmet

“Lo Slask è una squadra che gioca una pallacanestro disciplinata, che in difesa ha le idee chiare e che in attacco segue gerarchie ben delineate. Sono ancora senza vittorie in EuroCup, ma anche quando sono andati in difficoltà o hanno subito parziali hanno sempre reagito e giocato la propria pallacanestro: a Parigi contro il Metropolitans sono andati vicinissimi ad un grande colpo esterno, con Ankara fuori casa hanno giocato un’ottima partita. In trasferta insomma hanno saputo mettere in campo buonissime prestazioni, ecco perché per noi sarà fondamentale essere attenti al nostro impatto e al modo in cui approcceremo la gara: in questo siamo stati molto bravi sia con Brescia che a Brindisi, iniziare bene sarà importante. Il livello di fisicità difensiva che abbiamo messo nel secondo tempo in Puglia sabato sera, in area e sul perimetro, deve diventare il nostro standard: è l’arma che può aiutarci a creare i presupposti per giocarcela contro chiunque. L’avversario da tenere d’occhio? Direi Travis Trice, l’ex Brescia: è un playmaker con grande leadership, capace di prendere l’iniziativa individualmente e di coinvolgere i compagni in attacco. La sua capacità di leggere i momenti e di fare le scelte giuste è un aspetto su cui dovremo fare grande attenzione”.

3) I polacchi non scherzano

Travis Trice è senza dubbio uno dei pericoli principali per la difesa di Trento: il playmaker classe ’93 sta producendo 14,0 punti di media con ottime percentuali dall’arco (42% da tre) e oltre 6 assist a partita. Cifre di tutto rispetto per un giocatore che è il vero e proprio metronomo della formazione polacca. Tra le eccellenze dello Slask c’è anche Cyril Langevine, dinamico lungo americano classe ’98 che dopo i primi quattro turno è il miglior rimbalzista di tutta l’EuroCup (12,3 punti e 8,8 rimbalzi i suoi numeri per partita). Sul perimetro, tra le tante bocche da fuoco dai 6.75 il più costante e pericoloso è probabilmente l’ex Trieste Codi Justice: 11,5 punti a partita per l’esterno americano.

E’ la prima sfida di sempre tra la Dolomiti Energia e lo Slask Wroclaw: è la seconda avversaria polacca per Trento, che due stagioni fa affrontò per due volte l’Arka Gdynia nella regular season (una vittoria per parte, sempre a favore della squadra in trasferta).