EuroLeague, l'Olimpia batte a domicilio il Fenerbahçe. Messina: "Partita completa e disciplinata"

Grande vittoria per l’Olimpia Milano, che nella 14° Giornata di EuroLeague 2020/21 espugna il parquet dell’Ulker Sports and Event Hall di Istanbul, battendo il Fenerbahçe per 71-79. Guidata da Zach LeDay (15+7 rimbalzi), l’Olimpia sale a 8 vittorie, a fronte di cinque sconfitte. Per i turchi, invece, in evidenza Dyshawn Pierre (16+5 rimbalzi).

Queste le parole nel post partita di coach Ettore Messina: “Abbiamo giocato una partita completa, molto disciplinata in attacco, dove abbiamo avuto pazienza, siamo andati a cercare le situazioni giuste in post e nei pick and roll, e anche in difesa soprattutto nel secondo e terzo quarto siamo stati efficaci. Battere il Fenerbahce non è mai facile, perché è una squadra profonda, grossa, che ha talento, esperta, anche se ovviamente era privo di un giocatore come Jan Vesely“.

Per noi è stata una vittoria molto importante” – prosegue Messina – “Gigi Datome ha giocato una partita completa anche lui, è stato super, ha attaccato, ha difeso, ha preso i rimbalzi e ci ha dato grande calma nei momenti in cui serviva. E’ stato un vero leader per noi. Sono molto contento per lui, perché ha giocato bene contro la sua ex squadra, in una città in cui è stato amato, è un segno di grande rispetto“.

Queste invece le dichiarazioni di Zach LeDay: “Sono contento della vittoria, in trasferta e in un mese in cui ne stiamo giocando tante fuori casa era importante. Abbiamo giocato bene in difesa, li abbiamo fermati nei momenti giusti e poi in attacco abbiamo condiviso la palla. Quando la muoviamo e tutti contribuiscono di solito vinciamo“.

Anche Kevin Punter ha preso la parola: “Venivamo da un paio di settimane non buone difensivamente quindi era importante stare attenti e difendere. Sono contento, è stata una bella vittoria. È una stagione lunga, dobbiamo prendere una partita alla volta, un giorno alla volta e pensare già alla prossima“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Olimpia Milano.

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.