Un movimento in continua crescita quello dell’Etrusca, che sabato 28 settembre si è presentato al suo pubblico, in un PalaCreditAgricole gremito, e di fronte alle autorità e istituzioni di San Miniato.

Più di duecento tesserati coinvolti a partire dalle prime squadre, con la serie B, vincente il giorno dopo nella prima di campionato, di coach Federico Barsotti, alla Promozione PSM, allenata da Filippo Miniati, fino alla serie C femminile, di coach Federico Pugi. Ma i numeri più importanti dell’Etrusca sono sul settore giovanile e sul minibasket, con due squadre under 18, gold e silver, la squadra under 16 gold, l’under 15 silver, l’under 14: gruppi coordinati dal responsabile del settore giovanile Tommy Regoli, con coach Gabriele Carlotti e Filippo Miniati, insieme agli assistenti Matteo Nguyen, Jacopo Maggiorelli e Andrea Pandinelli. Il minibasket ė poi un settore in continua crescita, con un gruppo numeroso per ogni annata, sotto la guida del responsabile Andrea Ierardi, con tanti collaboratori tra cui Simone Latini, Aurora Bacchi, Saverio Cervigni, Rebecca Mannucci, Simone Petrolini e molti altri. Inoltre Andrea Ierardi ha assunto la conduzione tecnica dei gruppi femminili, dall’under 14 in giù, un settore anche questo in grande crescita in questa stagione.

La presentazione si è conclusa con il saluto delle autorità e degli sponsor, con il sindaco Simone Giglioli e l’assessore allo Sport Loredano Arzilli, il dirigente di Credit Agricole Massimo Cerbai e Elisa Forfori, rappresentate dello sponsor della serie C femminile “Frida – donne che sostengono le donne”. Proprio questa nuova partnership merita una menzione particolare, perché “Frida” è una onlus che agisce per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne, realizza azioni di sensibilizzazione e formazione sulle tematiche di genere, con la finalità di rendere ogni donna una persona valorizzata, autorevole, economicamente indipendente, ricca di dignità e saggezza, una donna che conosca il valore della differenza di genere e che operi in solidarietà con le altre donne. Una nuova partnership importante che riempie di orgoglio tutto il movimento Etrusca.

Ora non resta che iniziare la stagione, con i campionati giovanili e minibasket al via già dal prossimo weekend. Buon campionato a tutti!