Il CDA dell’Etrusca completa lo staff della prima squadra, con l’ultimo innesto, ufficializzato nelle ultime ore, che risponde al nome di Alessandro Miotti.

Alessandro Miotti ricoprirà per la stagione 2019/2020 il ruolo di preparatore fisico della prima squadra, ruolo fondamentale nelle ultime stagioni nello staff di coach Federico Barsotti. Alessandro, classe 1994, è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Juve Pontedera, dove ha intrapreso i primi passi di allenatore e preparatore fisico. Nelle ultime tre stagioni ha svolto il ruolo di preparatore fisico delle giovanili del Basket Pistoia, uno dei settori giovanili più importanti nel panorama nazionale. Inoltre Miotti può vantare anche esperienze di lavoro con le prime squadre essendo state preparatore fisico di Bottegone Basket nell’ultima stagione di B nel 2016/2017. Ora lo staff della Blukart è completo: coach Federico Barsotti potrà contare sull’apporto tecnico dei coach Filippo Miniati, Gabriele Carlotti e Simone Latini, la parte fisica sarà affidata ad Alessandro Miotti e la parte medica a Francesco Scorzoso in stretta collaborazione con il medico sociale Lorenzo Caponi.

“Con Alessandro andiamo a completare uno staff di assoluto livello nel panorama della serie B nazionale, perchè il lavoro del nostro staff ha sempre fatto la differenza” – le parole di un entusiasta Andrea Stefanelli  – “Nonostante la giovanissima età Alessandro è considerato uno dei più bravi giovani preparatori fisici nel panorama toscano e l’Etrusca ha fatto di tutto per accaparrarsi la sua professionalità per la prossima stagione. Anche lui, come Filippo Miniati, risponde all’identikit che cerchiamo: ragazzi giovani, seri e motivati, che possono continuare a far crescere il nostro movimento”.

 Ora, con lo staff al completo, la dirigenza è al lavoro da settimane nella costruzione della squadra della prossima stagione, con il mese di giugno che vedrà presto le prime ufficialità.