L'Eurobasket Roma riparte dal capitano Eugenio Fanti: è ufficiale

Per il Capitano della squadra romana si tratterà del diciannovesimo anno con il club

“Il roster dell’Atlante Eurobasket Roma per la stagione 2021/22 non poteva che ripartire dal proprio Capitano: Eugenio Fanti sarà ancora sul parquet difendendo la causa del team capitolino.

Al suo anno numero 19 con la società di Via dell’Arcadia, Eugenio è un vero e proprio simbolo, con tutta la scalata del club del Presidente Buonamici dalla Serie D alla Serie A2 vissuta in prima persona, essendo presente in campo in tutti e 4 i campionati vinti dopo la militanza nel settore giovanile. Anche nella passata stagione, la migliore della storia societaria, ha comunque messo il suo timbro: in 22.7 minuti di utilizzo di media 6.2 punti e 2.8 assist, ma soprattutto 1.4 palloni rubati a gara (primo assoluto in squadra per questa voce statistica) e 4.8 rimbalzi (terzo assoluto, pur trattandosi di un play/guardia).

Fanti comunque non è appagato: “Sono felice di continuare il mio percorso in un club che considero casa mia. Sento di poter dare ancora tanto a questo società e di poter crescere ancora come giocatore; non vedo l’ora di mostrare tutto questo in campo”.

Sulla sua permanenza si esprime il Direttore Generale Cristiano Buonamici“Eugenio incarna, portandoli direttamente in campo, i valori su cui si basa la nostra società: appartenenza, dedizione alla causa, spirito di sacrificio, umiltà, volontà di superare continuamente i propri limiti. Tuttavia la sua conferma non è legata a ciò che rappresenta, ma a quanto offre sul parquet: la sua capacità di cambiare il ritmo e inerzia alle partite con le sue giocate difensive, il suo intuito a rimbalzo e la caparbietà nelle inizative offensive in un campionato di livello come quello di Serie A2.”“.

Fonte: Ufficio stampa Eurobasket Roma

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.