7Days EuroCup, effettuati i sorteggi della Top-16

Nemmeno il tempo di archiviare la prima fase di EuroCup che è subito il momento di focalizzarsi sulle Top-16, che cominceranno il prossimo 8 Gennaio e termineranno il 4 Marzo. Nella serata di ieri è stato effettuato il sorteggio della seconda fase, con quattro gironi da quattro squadre, sei giornate in totale e le prime due di ogni girone che passeranno ai Quarti di Finale.

Le italiane si sono ben comportate, al punto che tutte e quattro si sono qualificate. Virtus Bologna ed Aquila Basket Trento sono state inserite entrambe nel Gruppo E, insieme ai serbi del Partizan Belgrado e ai turchi del Darussafaka Istanbul. Reyer Venezia e Germani Brescia, invece, sono finite nel Gruppo F, con i greci del Promitheas Patrasso e i tedeschi dell’EWE Baskets Oldenburg.

Nel Gruppo G troveranno posto i russi dell’UNICS Kazan, i turchi del Galatasaray, i francesi dell’AS Monaco e i lituani del Rytas Vilnius. Nel Gruppo H, infine, ben tre squadre spagnole, ovvero Morabanc Andorra, Joventut Badalona ed Unicaja Malaga, oltre ai turchi del Tofas Bursa.

Commenta
(Visited 185 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.