Dopo la vittoria europea e lo scivolone in campionato contro la Leonessa nello scorso turno, Nicola Brienza si aspetta una reazione importante già contro Oldenburg.

Ripartiamo con grande entusiasmo e con grande voglia di riscatto dopo la partita con Brescia, per invertire l’inerzia negativa con cui si è chiusa la settimana e per tornare a dare soddisfazione e sorrisi anche ai nostri tifosi.

Affrontiamo Oldenburg, una squadra con grande identità e con un sistema di gioco collaudato che può contare su tanti ottimi giocatori come Mahalbasic e Boothe sotto canestro, e con tante armi importanti con esperienza e carattere anche sugli esterni. Alla qualità del loro sistema di gioco dovremo contrapporre la nostra energia, la nostra presenza mentale, la nostra concentrazione: cercheremo di far prevalere le nostre caratteristiche e la nostra pallacanestro.

Per noi questa è una partita importante, anche per la classifica della nostra EuroCup: siamo stati bravi a vincere in trasferta con il Buducnost, ora se vogliamo avere l’ambizione di passare il turno dobbiamo sfruttare al massimo il doppio turno in casa”.

Fonte: Ufficio Stampa Dolomiti Energia Trento