Eurocup, la neve su Grecia e Turchia blocca la Reyer

Situazione molto complicata per l’Umana Reyer Venezia. La società veneta sarebbe attesa domani alle ore 18:00 dalla trasferta di Eurocup sul campo del Frutti Extra Bursaspor, squadra turca, ma la bufera di neve che ha colpito Grecia e Turchia nelle ultime ore ha portato alla chiusura dell’aereoporto di Istanbul e quindi alla cancellazione dei voli verso il Bosforo.

Gli uomini di De Raffaele non sono quindi partiti nella giornata di ieri come era stato programmato inizialmente e non sono riusciti a raggiungere la Turchia nemmeno oggi. Ciononostante, come si apprende dal comunicato rilasciato dall’Ufficio Stampa della società in mattinata, Euroleague Basketball non sarebbe disposta a considerare il rinvio, costringendo quindi la squadra veneta a dover viaggiare domani nonostante le difficili condizioni climatiche. Di seguito il testo della nota comparsa sul sito della Reyer:

Il volo in partenza oggi per Istanbul è stato nuovamente cancellato. Su disposizione di EuroLeague la partita dovrà disputarsi in ogni caso ( !!! ). Il gruppo squadra, dunque, proverà a raggiungere Bursa partendo da Venezia domattina (mercoledì) alle 10.20 per atterrare a Istanbul alle 14.20 locali circa, sperando di riuscire a raggiungere Bursa in tempo per l’inizio del match. Infatti, in condizioni di normalità il viaggio Istanbul – Bursa è di quasi tre ore di autobus, ma attualmente, a causa della bufera di neve, le strade sono bloccate.

 

Commenta
(Visited 97 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.