Continuano le difficoltà per la Dolomiti Energia Trento in Eurocup, arrivata alla decima sconfitta stagionale. Stavolta a sbancare la BLM Group Arena è stato il Morabanc Andorra dell’MVP della stagione di Serie A 2018/19, Drew Crawford, top scorer del match con 15 punti.

Dopo un avvio a ritmo compassato da entrambe le parti e un bel duello tra Flaccadori-Saunders contro Nakic e Miller-McIntyre, proprio Drew Crawford in taglio e la presenza in area della coppia di giganti Olomuyiwa e Diagne crea problemi alla Dolomit Energia che scivola sul 23-34. Nel finale di primo tempo, Saunders e Bradford provano ad arginare l’emorragia ma un nuovo canestro dal palleggio dell’esterno Clevin Hannah spegne ogni entusiasmo bianconero (31-41 all’intervallo). Nella ripresa, Andorra prende definitivamente il largo addirittura sul +25, trascinata dall’estro dei suoi due leader Miller-McIntyre e Hannah. Tornata la giusta carica dopo il lungo momento di blackout, sono gli italiani Ladurner, Conti e Mezzanotte – assieme a Saunders e Bradford – ad ispirare una funambolica rimonta. Gli 1vs1 dei due americani di cui sopra, difatti, permettono a Trento di toccare anche il -9 a 60” dal termine con una delle tre bombe di serata di Mezzanotte. Tuttavia, una seguente schiacciata dall’altra parte del campo di Olomuyiwa chiude definitivamente la contesa sul 71-82.

I top scorer dei bianconeri sono Saunders (13 punti), Mezzanotte e Reynolds (12 punti a testa). Questo il commento di coach Molin nel post-gara: «Congratulazioni ad Andorra, ha giocato la gara con grande impatto fisico. Noi non abbiamo avuto abbastanza energia e forza per controbattere, la squadra ha dato tutto ma non è stato abbastanza. Abbiamo sofferto la loro presenza dentro l’area, noi abbiamo fatto fatica nelle percentuali al tiro e nell’intensità difensiva».

Per la Dolomiti Energia non c’è comunque troppo tempo per rimuginare su questo k.o. Venerdì e domenica, infatti, sono in programma le due sfide di campionato contro Varese, prima di volare a Panevezys (in Lituania) per disputare il 12° turno di Eurocup il prossimo mercoledì 2 febbraio.

Sito Ufficiale Lega Basket