Eurolega ed Eurocup 2022-2023, cinque le italiane partecipanti

Euroleague Basketball ha annunciato oggi le squadre che nella stagione 2022-2023 parteciperanno alle due competizioni continentali da lei organizzate.

Il numero di partecipanti è rimasto invariato (16 per l’Eurolega, 20 per l’Eurocup), ma a causa dell’esclusione delle squadre russe alcune società sono state direttamente “promosse” in Eurolega. Oltre quindi alla Virtus Bologna, che ha guadagnato l’accesso automatico vincendo l’ultima Eurocup, nella massima competizione europea (dove milita anche l’Olimpia Milano) torneranno anche Partizan Belgrado e Valencia, per colmare i tre posti lasciati liberi dalle squadre russe escluse (CSKA Mosca, UNICS Kazan e Zenit San Pietroburgo).

Per quanto riguarda invece l’Eurocup saranno tre le società italiane che si presenteranno ai nastri di partenza: l’Umana Reyer Venezia, l’Aquila Basket Trento e la Germani Pallacanestro Brescia.

Commenta
(Visited 242 times, 4 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.