Fabriano, Ciarpella verso Ferrara: "C'è più consapevolezza"

“La Ristopro Janus Basket Fabriano dopo la doppia trasferta di Veroli e Chiusi torna a giocare tra il pubblico amico del PalaBaldinelli. Rincuorata dalla bella vittoria in terra toscana, domenica si troverà di fronte la quotata Kleb Basket Ferrara allenata da coach Spiro Leka. […]

Il PUNTO di VISTA TECNICO. «La vittoria di Chiusi ci ha aiutati a lavorare con molta più consapevolezza questa settimana; fiducia che è un ingrediente fondamentale per andare ad affrontare una squadra “importante” come Ferrara.» Con questa premessa l’assistente Marco Ciarpella ci avvicina alla gara di domenica. «Gli emiliani hanno avuto delle difficoltà oggettive in questo inizio campionato con infortuni di giocatori importanti che hanno rallentato il loro percorso.»  La classifica della Top Secret (2vittorie e 3sconfitte) non rispecchia infatti la forza del team allenato da Spiro Leka. «Ferrara è una squadra che ha fisicità ed atletismo in tutti i ruoli; in attacco prova costantemente ad appoggiare la palla dentro l’area dove grazie alla bravura e l’esperienza dei propri lunghi può finalizzare direttamente dal post basso o riaprire sul perimetro.» Continua il vice allenatore Ciarpella «Noi dovremmo essere molto bravi a limitare e a togliere queste situazioni dove loro prendono il giusto ritmo.»

Fonte: Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.