“La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di comunicare che il giovane giocatore Marco Caloia farà parte della squadra biancoblù anche nella prossima stagione 2021/22 in serie A2.

Nato il 24 aprile 2002 a Paestum (Sa), ala/pivot di 197 centimetri, Marco è approdato a Fabriano lo scorso anno, dopo esperienze giovanili a Ferrara e a Molinella (Bo) in serie C Gold.

Durante la recente stagione 2020/21, nella prima squadra Janus promossa in serie A2 ha collezionato 31 convocazioni da parte di coach Lorenzo Pansa, con 17 ingressi in campo, un totale di 11 punti a segno e 12 rimbalzi catturati. Ed è stato anche un elemento fondamentale nella formazione Under 20 Gold di coach Tommaso Bruno che ha vinto il campionato regionale.

«Sono orgoglioso di continuare a far parte del “progetto” Janus anche per la stagione 2021/22 – sono le parole di Marco Caloia. – Lo scorso anno sono stato ben accolto e mi sono rapidamente integrato nel gruppo della prima squadra, ho cercato di ripagare questa opportunità con grande impegno e disponibilità, cosa che farò anche quest’anno, consapevole che il livello in A2 sarà ancora più alto. Coach Pansa e tutto lo staff possono essere certi che sarò a loro disposizione come sempre e li ringrazio per la fiducia riposta in me. Non vedo l’ora di ricominciare, finalmente davanti al pubblico, seppur in forma ridotta: avremo bisogno del sostegno dei tifosi fabrianesi».

Dice di lui coach Lorenzo Pansa: «Marco è uno di quei ragazzi che durante lo scorso campionato ci hanno dato una mano enorme, soprattutto nei periodi complicati dagli infortuni e dal Covid. Ora entra a far parte in pianta stabile dei “dodici” della prima squadra, nell’ottica di una continuità di lavoro all’interno del gruppo e per proseguire nel suo percorso di crescita».”.

Fonte: Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano