Fabriano, ufficiale la conferma di Marco Caloia

“La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di comunicare che il giovane giocatore Marco Caloia farà parte della squadra biancoblù anche nella prossima stagione 2021/22 in serie A2.

Nato il 24 aprile 2002 a Paestum (Sa), ala/pivot di 197 centimetri, Marco è approdato a Fabriano lo scorso anno, dopo esperienze giovanili a Ferrara e a Molinella (Bo) in serie C Gold.

Durante la recente stagione 2020/21, nella prima squadra Janus promossa in serie A2 ha collezionato 31 convocazioni da parte di coach Lorenzo Pansa, con 17 ingressi in campo, un totale di 11 punti a segno e 12 rimbalzi catturati. Ed è stato anche un elemento fondamentale nella formazione Under 20 Gold di coach Tommaso Bruno che ha vinto il campionato regionale.

«Sono orgoglioso di continuare a far parte del “progetto” Janus anche per la stagione 2021/22 – sono le parole di Marco Caloia. – Lo scorso anno sono stato ben accolto e mi sono rapidamente integrato nel gruppo della prima squadra, ho cercato di ripagare questa opportunità con grande impegno e disponibilità, cosa che farò anche quest’anno, consapevole che il livello in A2 sarà ancora più alto. Coach Pansa e tutto lo staff possono essere certi che sarò a loro disposizione come sempre e li ringrazio per la fiducia riposta in me. Non vedo l’ora di ricominciare, finalmente davanti al pubblico, seppur in forma ridotta: avremo bisogno del sostegno dei tifosi fabrianesi».

Dice di lui coach Lorenzo Pansa: «Marco è uno di quei ragazzi che durante lo scorso campionato ci hanno dato una mano enorme, soprattutto nei periodi complicati dagli infortuni e dal Covid. Ora entra a far parte in pianta stabile dei “dodici” della prima squadra, nell’ottica di una continuità di lavoro all’interno del gruppo e per proseguire nel suo percorso di crescita».”.

Fonte: Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

Commenta
(Visited 29 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.