Fabriano, ufficiale la firma di Damian Hollis

“La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo, valido per il resto della stagione 2021/22, con il giocatore Damian Angelo Hollis, ala statunitense con passaporto ungherese.

 

Damian Angelo Hollis, nato a Fort Lauderdale, in Florida, il 19 agosto 1988, è un’ala di 203 cm per 98 kg e conosce molto bene la Serie A nostrana avendo indossato le canotte in A di Cantù e Varese e in A2 di Biella, Brescia, Bergamo, Eurobasket Roma e Orzinuovi.

 

In A2 ha ottenuto risultati prestigiosi con Biella, vincendo la Coppa Italia nel 2014 e guadagnandosi il premio di miglior giocatore della manifestazione, e poi con la Leonessa Brescia, nel 2016, quando ha centrato la promozione in A ed è stato eletto “MVP delle Finali”.

 

Hollis, in Europa dal 2011, ha avuto esperienze in Ungheria, dove con l’Alba Fehervar ha vinto campionato e Coppa Nazionale nel 2013, in Grecia al Rethymno e poi in Portogallo, dove col Benfica ha vinto la Liga Portoghese e la Coppa Nazionale nel 2017.

 

Nella scorsa stagione era ad Orzinuovi, nel Girone Verde, e nelle 30 partite di regular season ha prodotto in media 14.8 punti con percentuali eccellenti, 59% da due, 44% da tre, 87% ai liberi conditi da 6.6 rimbalzi di media. Nelle cinque partite della seconda fase è salito ancora di livello, con 20.2 punti, il 65% da due, il 59% da tre, l’83% ai liberi e 10.8 rimbalzi, contribuendo all’ottimo finale di campionato della squadra. Nei primi mesi della stagione corrente è stato aggregato alla Virtus Fondi.

 

Ora, si appresta ad iniziare l’avventura fabrianese, portando in dote leadershipprecisione al tiro e presenza a rimbalzo, con l’obiettivo di aiutare la squadra di coach Lorenzo Pansa a risalire la classifica.

 

Queste le parole del general manager Michele Paoletti sul nuovo innesto: «Damian in questa stagione aveva scelto per problemi personali di non cercare da subito un club di A2, ma di tenersi comunque in condizione giocando in C Gold. Risolte le sue questioni, si è reso disponibile per tornare in un contesto importante e il nostro staff tecnico ha ritenuto potesse fare al caso nostro. Pertanto, lo abbiamo portato a Fabriano per allenarsi tre giorni con noi la settimana scorsa. Com’è logico, non è ancora al 100%, ma il suo atteggiamento e la sua condizione generale ci hanno convinti ed avremo due settimane per portarlo a livelli alti di forma. Si tratta di un giocatore di grande classe ed esperienza, che può recitare ancora un ruolo da protagonista in questa categoria, dandoci una grossa mano a risollevarci nella lotta per restare in A2».

 

Vestirà la maglia numero 88 e potrà scendere in campo dopo l’apertura della seconda finestra dei tesseramenti, prevista per il 24 gennaio.

 

Damian Hollis verrà presentato ai nostri tifosi e alla stampa sabato 15 gennaio, alle ore 13 circa, in diretta streaming sui canali social della Ristopro Janus Basket Fabriano“.

Fonte: Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.