Fortitudo Bologna ad un passo dal rinnovo di Fantinelli e dalla firma di Procida

Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport Stadio, sono in fase di definizione due colpi di un certo spessore per quanto riguarda il parco italiani di quella che sarà la Fortitudo Bologna 2021/2022.

Matteo Fantinelli, playmaker classe 1993, sembra ormai prossimo alla firma del rinnovo di contratto, avendo accettato la proposta della società che, nei propri piani, lo vede come riserva dell’esterno straniero che verrà annunciato nelle prossime settimane.

Il discorso Gabriele Procida è invece un po’ più complicato: si parla di un accordo quasi raggiunto sulla base di un triennale, ma c’è da fare attenzione all’incognita Olimpia Milano, che starebbe anch’essa seguendo con interesse il giocatore.

200 centimetri per 88 chili, di ruolo guardia o ala, Gabriele Procida è un giovanissimo (classe 2002), ma ha già dimostrato di saperci stare benissimo nel campionato di Serie A. Nella scorsa stagione, infatti, con la maglia della Pallacanestro Cantù si è distinto per alcune grandi giocate ed è stato in grado di mettere assieme cifre di tutto rispetto per un giocatore di quell’età, vale a dire 6.4 punti, 2.5 rimbalzi e 0.6 assist di media a gara, con un “career high” di 24 punti.

Commenta
(Visited 58 times, 1 visits today)

About The Author