Pallacanestro Fiorenzuola, ufficiale l'ingaggio di Alessio Re

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 comunica di aver raggiunto l’accordo che la legherà alle prestazioni sportive di Alessio Re, guardia classe 2002 di 192  cm per 85 kg, per la stagione 2022/2023 di Serie B Old Wild West.

Alessio Re è una combo guard atletica e molto duttile, in attacco sa colpire dall’arco ma anche in penetrazione. Reclutato quindicenne dal prestigioso settore giovanile di Pesaro, ha disputato la Next Generation Cup mettendosi in mostra da Under 18 concludendo il suo percorso nelle giovanili.

Da lì, due stagioni, prima in Serie B Old Wild West e poi in Serie A2, con la maglia di Fabriano, dove nell’ultima stagione ha totalizzato 2,1 punti e 2,5 rimbalzi a partita.

Ecco le prime parole di Alessio Re dopo la firma con Fiorenzuola: Ho scelto i Fiorenzuola Bees dopo aver parlato con il coach, credo che questa sia la realtà più bella ed emozionante da vivere per me. Ho visto giocare i Bees e mi è molto rimasto impresso lo stile di gioco di Fiorenzuola.

Credo di poter dare molto a Fiorenzuola, perché ciò che mi contraddistingue è la voglia di lottare e di mettere energia in ogni azione, a partire dall’allenamento. 

Per questa stagione il mio obiettivo è quello di confermare quello che ho provato a dimostrare l’anno scorso. L’ambiente e la squadra sono la combinazione giusta per poter intraprendere il mio percorso da giocatore, e per continuare a migliorare giorno dopo giorno.

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Pallacanestro Fiorenzuola 1972.

Commenta
(Visited 69 times, 3 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.