“Attal Group nuovo sponsor di maglia della squadra arbitrale FIP. Dopo l’annuncio ufficiale di inizio luglio scorso, è il momento di scendere in campo. L’ideale consegna delle maglie è avvenuto a Zola Predosa (Bologna) in occasione del consueto raduno degli Arbitri di Serie A per la stagione 2024-2025.
Ad inaugurare il weekend di lavoro arbitrale è stato il Presidente della FIP Giovanni Petrucci, che augurato un buon lavoro a tutta la squadra e dando il benvenuto ad Attal come nuovo compagno di viaggio della squadra arbitrale di Serie A e non solo.
Anche il Commissioner degli arbitri Luigi Lamonica ha salutato l’ingresso di Attal tra i partner della Federazione Italiana Pallacanestro aprendo la due giorni di lavoro con l’augurio che la collaborazione possa essere proficua.
Presente al meeting bolognese Nicoletta Spina, Corporate general manager del Gruppo Attal: “Quando abbiamo deciso di intraprendere questa collaborazione – ha detto – lo abbiamo fatto con una visione ben precisa. Crediamo che, nello sport, come nel mondo del lavoro, siano fondamentali la capacità di lavorare in squadra, accettare le sfide ma anche di applicare correttamente le regole del gioco. Allo stesso modo, la nostra agenzia lavora ogni giorno per garantire un mercato del lavoro equo e professionale, con la stessa dedizione e professionalità. Vorrei innanzitutto ringraziare la FIP e tutti coloro che hanno reso possibile questa partnership di valore. Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova avventura che permette di sostenere la squadra arbitrale, un elemento fondamentale per la qualità del gioco e per il successo di ogni evento sportivo. Siamo convinti che questa collaborazione ci permetterà non solo di crescere insieme, ma anche di rafforzare il legame tra il mondo dello sport e quello del lavoro, che condividono tanti principi e sfide. Questa partnership per noi è più di un sostegno. E’ un simbolo del nostro impegno nel promuovere i valori di correttezza, responsabilità e meritocrazia, che condividiamo con la Federazione Italiana Pallacanestro e con il mondo dello sport in generale. Attraverso il nostro supporto alla squadra arbitrale, vogliamo anche sottolineare quanto crediamo nel valore delle competenze e dell’integrità, sia dentro che fuori dal campo. Concludo dicendo che siamo orgogliosi di essere parte di questa grande famiglia e di poter contribuire, anche in minima parte, alla crescita e allo sviluppo del basket italiano. Non vediamo l’ora di vedere all’opera gli arbitri e speriamo che il nostro contributo possa aiutarli ad esprimere al meglio il loro potenziale“. […]”.