La FIP corre al fianco di Komen. Al Circo Massimo la 23a Race for the Cure

“La FIP corre al fianco di Komen. Anche per l’edizione 2022 della Race For The Cure, la Federbasket sarà presente per sostenere con forza la lotta ai tumori al seno.

Dal 5 all’8 maggio al Circo Massimo di Roma, nel Villaggio della Salute allestito in uno degli spazi più iconici della Capitale, la FIP – fra gli enti patrocinanti della Race For the Cure – ha organizzato il suo spazio con un playground, che darà l’opportunità a tutti i visitatori di giocare a pallacanestro. Per i più piccoli, tanti gadgets omaggio targati Italbasket.

Inoltre, anche quest’anno la Federazione ha iscritto la propria squadra per la corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro città, che andrà in scena domenica 8 maggio (ore 10.00). […]

Da oltre 20 anni, Komen Italia, attraverso il suo evento simbolo della Race, ha dato il via in tutta Italia ad oltre 1.000 nuovi progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l’esperienza di un tumore del seno.
Nel Villaggio della Salute, oltre alla prevenzione, spazio anche per le iniziative di promozione di uno stile di vita sano, con laboratori gratuiti di fitness e di apprendimento di discipline sportive, di sana alimentazione e di benessere psico-fisico oltreché un’area ludica e didattica dedicata ai bambini e alle famiglie con la collaborazione di molte di Federazioni sportive che con entusiasmo partecipano alla Race. […]”.

Fonte: ufficio stampa FIP

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.