Turno infrasettimanale per cuori forti quello in programma domani sera al Palapaternesi, dove andrà in scena lo scontro al vertice della serie C Gold. La Lucky Wind Foligno ospiterà infatti la corazzata Vigor Matelica, squadra costruita per vincere e che fin’ora ha fatto davvero un bel cammino collezionando cinque vittorie su sei incontri. Ancora meglio però hanno fatto i falchetti che, con una gara in più, hanno vinto sei incontri su sette ed ora si trovano lanciatissimi in testa alla classifica.
Prima contro seconda quindi, in un match ad alto tasso agonistico e che vedrà in campo talento ed atletismo e che riporta a Foligno il basket di alto livello, che svelerà quanto si potrà ancora puntare in alto.
Coach Pierotti sta lavorando per preparare al meglio la gara dove numerose saranno le insidie: molti infatti i giocatori avversari da tenere d’occhio come il top scorer Monacelli (17 punti di media per lui), solo lo scorso anno a Fabriano in serie B, o il sempre verde Boffini, veterano di grande esperienza, o l’oriundo Donaldson, rivelatosi un ottimo acquisto per il Presidente Bruzzechese. Anche sotto le plance i marchigiani sono molto ben messi con Pelliccioni, Laguzzi ed il rientrante Gattesco.
Come sempre in casa biancoazzurra tanto rispetto ma nessuna paura: orgoglio, faccia tosta e voglia di giocare insieme sono le armi in più che capitan Mariotti e soci proveranno a mettere sul piatto.
Giovedì ore 21.00, Palapaternesi. Una gara da non perdere: poco da aggiungere.

Fonte: Ufficio Stampa UBS Basket Foligno