Ultimo colpo di mercato dell’estate calda per la Lucky Wind Foligno che raggiunge un accordo con Giacomo Tosti per la stagione 2022/23: una grande notizia per la pallacanestro cittadina che potrà riabbracciare uno dei suoi prodotti migliori ed uno degli atleti più amati dal pubblico.

Dopo le positive esperienze di Palermo in serie B e Matelica con la quale lo scorso anno ha vinto il campionato di C Gold, Jack torna a casa, nella società che lo ha formato e lanciato, per contribuire alla realizzazione di un progetto ambizioso ed interessante. Con la prima squadra andrà a rinforzare il reparto degli esterni che con lui potrà contare su un maggiore atletismo e grandi capacità di attaccare il ferro, oltre che su un tiro da tre affidabile, rendendo il roster di coach Pierotti più completo e pronto a puntare alle zone alte della classifica. Già affiatato con i compagni non impiegherà molto a dare il suo contributo e ad inserirsi nei meccanismi di gioco che già conosce molto bene e nei quali aveva contribuito fino al 2020 a portare i falchi al primo posto in classifica prima della pandemia.

Il ritorno di Jack però non sarà limitato all’impiego come giocatore della prima squadra in quanto lavorerà anche nel settore giovanile e nel minibasket, dove porterà tutta la sua energia ed esperienza, e più in generale collaborerà alle varie iniziative messe in piedi dalla società.
Un ritorno importante quindi per tutta l’UBS Foligno Basket che già dalla settimana prossima accenderà i motori della prima squadra, in attesa che tutti i gruppi possano iniziare progressivamente ad andare a regime.