La vittoria nel derby costa cara a Foligno: stagione finita per Andrea Presentazi

Sin da subito si era capito che la forte “botta” rimediata da Andrea Presentazi a Perugia nel derby,  non era cosa da poco. Saltando per schiacciare, in un contatto fortuito con la difesa è stato sbilanciato in aria, ed è ricaduto pesantemente sul fianco con tutto il peso del corpo. Si sono attesi con fiducia gli accertamenti medici che però hanno dato un responso impietoso: frattura (dolorosa) dell’acetabolo, il che vuol dire uno stop con immobilizzazione per oltre 40 giorni. Un vero peccato perché Andrea, arrivato da Verese solo un mese fa per dare manforte ai falchi, stava iniziando a carburare, aiutandoci sia nella vittoria di Osimo che in quella di domenica a ferro di cavallo.
Dovrà essere sottoposto ad un piccolo intervento dopodiché, trascorsi 40 giorni potrà ovviamente tornare ad allenarsi senza problemi, ma a questo punto della stagione, per la causa della Lucky Wind sarà probabilmente troppo tardi.

Fonte: UBS Foligno Basket

Commenta
(Visited 47 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.