Vince anche Gara-2, l’Unieuro Forlì e lo fa con una partita ai limiti della perfezione: la serie ora è sul 2-0, i biancorossi portano 4 uomini in doppia cifra, vincono di squadra e trascinati da un meraviglioso pubblico. Mercoledì, a Udine, Gara-3.

Forlì-Udine, la cronaca del match

Martino comincia con Valentini, Sanford, Pollone, Adrian e Gazzotti: Forlì parte fortissimo e, con due triple di Valentini, la schiacciata di Gazzotti e le giocate di Sanford volano a +10 (14-4). Esposito prima, e l’apporto della panchina poi, porta gli ospiti a rientrare e sorpassare ad un minuto dalla fine sul 14-16, punteggio con il quale si chiude il primo quarto. Benvenuti pareggia, poi Cinciarini segna due triple irreali e Penna ne fa 9 di fila che portano l’Unieuro a cominciare il secondo periodo con un parziale di 17-5, frutto anche di una difesa asfissiante e di un gioco di squadra decisamente proficuo (31-22). Pollone segna la tripla del +10, Gazzotti lo segue e Cinciarini fa un’altra bomba: è apoteosi biancorossa, al ventesimo il parziale è 41-28.

Il terzo quarto comincia con quell’intensità e quell’energia che fanno la differenza: Sanford e Adrian trovano il canestro, Pollone segna in penetrazione e Benvenuti si fa sentire sotto canestro. Penna è l’uomo ovunque dei biancorossi, strappa un pallone dopo l’altro e guida i suoi, con la complicità dei punti di Cinciarini (altri 4 di fila) e la tripla di Benvenuti che chiude il periodo: al trentesimo è +20, 62-42. Valentini e due triple di Radonjic aprono il quarto periodo e mettono di fatto il mattoncino definitivo sulla partita (72-45): i biancorossi trovano punti anche da Adrian e, a metà periodo, Martino dà spazio anche ai giovani della panchina per permettere ai protagonisti in campo di prendersi il giusto applauso dopo una gara ai limiti della perfezione: Borciu segna gli ultimi 5 punti, il finale è 83-58!

Il tabellino del match

Unieuro Forlì: Sanford 10, Cinciarini 15, Gazzotti 2, Valentini 11, Adrian 8, Pollone 5, Munari, Ndour, Radonjic 9, Penna 11, Benvenuti 7, Borciu 5. All: Martino. Ass: Ruggeri, Fabrizi.

Old Wild West Udine: Gentile 13, Palumbo 10, Antonutti 3, Gaspardo 6, Briscoe 4, Fantoma 4, Esposito 13, Nobile 4, Pellegrino 2, Monaldi 1, Terry 2. All: Finetti.

ARBITRI: Bartoli, Salustri, Costa.

Spettatori: 3822

Ufficio Stampa Unieuro Forlì