Non è un momento facile per la Fortitudo Kigili Bologna. Nel corso della brutta sconfitta rimediata domenica contro Tortona che ha portato alla contestazione del pubblico e alle dimissioni del presidente Christian Pavani, coach Martino si è trovato anche a dover fare i conti con l’infortunio di uno degli elementi chiave del roster, l’esterno James Feldeine.

Il giocatore ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra che, come spiegato nel comunicato dell’Ufficio Stampa della società, lo terrà fuori per la prossima sfida contro la capolista Olimpia Milano:

Fortitudo Pallacanestro comunica che gli esami a cui si è sottoposto James Feldeine, in seguito alla distorsione alla caviglia sinistra rimediata nel match contro Derthona, non hanno evidenziato lesioni ossee. Il giocatore ha avviato un percorso di riabilitazione che prevede apposite terapie per circa una settimana. La sua presenza in campo a Milano è, pertanto, da escludere. Feldeine sarà rivalutato, attraverso un nuovo esame ecografico, nella giornata di mercoledì.

Arrivato a stagione in corso dopo la pausa per le nazionali a novembre, Feldeine nelle quattro partite finora disputate ha registrato medie di 11.8 punti, 3.3 rimbalzi e 1.5 assist tirando con un buon 44% da lontano.