Frank Gaines è l'MVP del 30° turno di Serie A

Dopo la votazione sui profili social Instragram e Facebook dell’account LBA e un sondaggio di Gazzetta.it, l’MVP della 30° giornata di Serie A UnipolSai è Frank Gaines. Lo statunitense è tornato a vestire la canotta dell’Acqua S.Bernardo Cantù dopo una stagione nella Virtus Bologna nel 2019/2020 e una parentesi in Israele; il suo arrivo non è riuscito a salvare dalla retrocessione la squadra di coach Bucchi ma sicuramente il classe 1990 è stato il vero protagonista della squadra lombarda. Guardia che, se in striscia, può diventare veramente pericolosa per le difese avversarie dato il suo tiro eccellente dall’arco dei 6,75.

Gaines arriva da una fantastica prova che ha consentito all’Acqua S.Bernardo di concludere la stagione con una vittoria contro il Banco di Sardegna Sassari, il giocatore americano ha messo a referto 43 punti con 6/13 da tre e 17/18 dalla lunetta totalizzando un 46 di valutazione complessiva in 33 minuti di gioco totali. Atleta che in stagione viaggia a 22.3 punti, 3.8 rimbalzi e 1.6 assist di media; per Gaines è massimo stagionale la prova contro la squadra di coach Pozzecco in questo ultimo turno di Serie A UnipolSai.

FONTE: LBA

Commenta
(Visited 29 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.