Gallinari tra NBA e Italia: "Voglio restare negli USA per qualche anno. Pronto per la Nazionale"

Danilo Gallinari ha terminato la stagione con i suoi Atlanta Hawks ai playoff. L’ala italiana ha giocato solo il primo turno contro i Miami Heat, nella serie persa 4-1.

Presente alla conferenza del “Countdown Clock” di Milano a 100 giorni da EuroBasket, il “Gallo ha parlato del suo futuro.

“Voglio restare in NBA ma non dipende da me. – ha detto l’ala italiana – Sono legato ad un contratto con gli Atlanta Hawks, sono loro che decideranno cosa fare con me”. 

Sull’Italia Gallinari rilancia: “Sono carico per giocare EuroBasket con la Nazionale. Sono carico e motivato per settembre, giocare con la maglia azzurra è sempre emozionante. Giocherò nella mia Milano, sarà particolare come cosa. Mi sento spesso con tutti i miei compagni di Nazionale, l’Olimpiade di Tokyo ci ha uniti. Abbiamo l’obiettivo di passare la prima frase, poi sono sicuro che diventeremo la mina vagante del torneo”. 

Sull’Olimpia Milano Gallinari glissa: “Non tornerò l’anno prossimo, voglio giocare ancora qualche anno negli USA. Dopodichè spero di essere pronto fisicamente per una competizione importante come l’Eurolega”.

Commenta
(Visited 64 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.