La PSA Partenope Sant’Antimo è orgogliosa di comunicare la conferma di Alessandro Sperduto, guardia-ala classe ‘2000. Il giocatore, che era arrivato alla corte di coach Agostino Origlio a metà gennaio, ha firmato un contratto biennale che lo legherà al sodalizio verde-blu fino al 2023, diventando parte fondante del progetto del club. Alessandro, prodotto del settore giovanile dell’Eurobasket Roma con cui ha esordito in A2 nel 2017-18, ha già giocato in B con le maglie della IUL Roma e di Alessandria (11.1 punti nel campionato 2019-20). A Sant’Antimo era arrivato da Rieti, dove faceva parte del roster della NPC impegnato in Serie A2; con la maglia della Geko ha giocato 17 partite (22.3 minuti d’impiego medio) segnando 10.4 punti con il 35.4% dall’arco dei 6.75 e registrando un record personale di 30 punti nel derby con Pozzuoli.

Alessandro Sperduto – “Restare qui a Sant’Antimo è stata la mia priorità sin dalla chiusura del campionato e quindi sono davvero contento per questo rinnovo. Qui ho trovato una seconda famiglia, ho lavorato benissimo con lo staff e il coach Origlio e ho trovato ambizioni che condivido in pieno e che rappresentano sicuramente uno stimolo supplementare. Alla mia età è una situazione ideale per crescere e migliorarsi. E poi avrò finalmente l’opportunità di conoscere il nostro pubblico, i nostri tifosi. Il capitano me ne ha parlato tanto, li aspetto al palazzetto”.

Agostino Origlio – “La riconferma di Alessandro rappresenta un altro pezzo del puzzle che abbiamo fortemente voluto per degli aspetti che possono sembrare banali e invece sono molto importanti: è un ragazzo che ci crede tanto, che è arrivato qui in una situazione difficile e ha dato un contributo determinate, ha mostrato grande serietà nell’approccio al lavoro quotidiano e poi, alla sua età, ha margini importanti di crescita sia nel suo percorso personale che in quello della squadra. Puntiamo molto su di lui per questo nuovo ciclo che vogliamo aprire, e lo dimostra anche il fatto che gli sia stato proposto un accordo su base biennale in una fase della sua carriera in cui passerà dallo status di under a quello di senior”.