Ottavo successo di fila per la GeVi Napoli Basket che regola dopo un supplementare l’Olimpia Matera. Inizio forte di Napoli con Bagnoli devastante: il lungo napoletano è infallibile dal campo e permette ai suoi di scappare subito, nonostante Matera cerchi di rimanere aggrappata al match con Del Testa e Merletto. Dincic e Chiera però tengono Napoli avanti, il primo quarto termina 24-15. Nella seconda frazione Matera trova la rimonta, propiziata soprattutto dalle ottime percentuali dalla lunga distanza. Bagnoli e Chiera provano ad allontanare i lucani, Del testa e Datuowei con tre bombe però portano la partita sulla perfetta parità all’intervallo (40-40). Del Testa continua il suo show offensivo, Napoli però rimane in scia nonostante sia sempre sotto. Chiera e Guarino nel finale di terzo periodo limitano i danni, consentendo a Napoli di chiudere sul -3 (57-60). Molinari agguanta il pareggio (62-62) ma Merletto nell’ultimo periodo è davvero una spina nel fianco per la difesa della GeVi Napoli. Si arriva negli ultimi secondi con i padroni di casa sotto di due lunghezze, il solito Bagnoli però impatta sul 70-70 che porta all’overtime. De Leone porta avanti Matera, ma Bagnoli è semplicemente fantastico: il giocatore dei lucani porta la sua squadra sulla parità a un minuto dalla fine, Guarino trova nel finale Bagnoli che regala l’ottava vittoria alla squadra di Lulli. 76-74 il finale da Casalnuovo, la GeVi continua la sua marcia inarrestabile.

GeVi Napoli Basket: Guarino 6, Chiera 12, Malagoli, Erkmaa 2, Molinari 4, Di Viccaro 11, Dincic 8, Giovanardi ne, Bagnoli 31, Puoti ne, Milosevic ne, Milani 2. Coach Lulli.

Olimpia Matera: Mancini, Buono 1, Battaglia 5, Del Testa 14, Datuowei 3, Iannilli 14, Merletto 24, Sereni 7, Cena, De Leone 6. Coach Origlio.