Prende forma la nuova Givova Scafati per la prossima stagione, con i salernitani che hanno ufficializzato Nikola Markovic, giovane esterno serbo, che andrà ad irrobustire il pacchetto degli under per la prossima annata sportiva.

“La Givova Scafati annuncia di aver ingaggiato, con un contratto biennale, il giovane esterno serbo, di formazione italiana, Nikola Markovic.

Ala piccola del 2000, per 197 cm di altezza e 87 kg di peso, si è cestisticamente formato in terra calabrese, a Catanzaro, dove ha giocato sia in serie D nella stagione 2016/2017 (11 gare; 19,5 punti di media), sia in serie C Silver prima (18 gare; 23,6 punti di media) e serie B poi  nella stagione 2017/2018 (12 gare; 2 punti per gara). Ma il suo exploit è avvenuto proprio nella stagione appena conclusa, sempre con la maglia del Planet Basket Catanzaro (serie B), nella quale ha fatto registrare in 21 gare, 9,9 punti e 3,6 rimbalzi di media .

Markovic arriva sulle sponde del fiume Sarno con il chiaro intento di infoltire e portare qualità nel pacchetto under che prenderà parte al prossimo campionato di serie A2.”

Fonte: Ufficio stampa Givova Scafati