Gold & Gold Messina, trasferta fondamentale sul campo della Basket Academy Catanzaro

Seconda trasferta del 2023 per la Gold & Gold Messina. I peloritani dopo la netta vittoria interna sulla Dierre Reggio Calabria affrontano la Basket Academy Catanzaro, sesta in classifica del girone siculo calabro della C Gold intitolata ad Haitem Fathallah.

I diciotto punti in graduatoria della Basket School e i sedici di Catanzaro, preannunciano un match denso di emozioni. I calabresi, allenati da coach Massimiliano Arigliano, vorranno sfruttare al massimo il fattore campo per tentare l’aggancio in classifica. Billy Fall e soci giungono alla sfida di domenica dopo la sconfitta con la Fortitudo Messina. Un motivo in più per ottenere un successo che riscatti la prova opaca offerta al PalaRussello, dove si sono presentati senza l’esperto Sabbatino e gli esterni Mattia Corapi e Riverso. Giocatori che con molta probabilità saranno recuperati in vista del match di domenica, che di certo si presenta ricco di insidie per la truppa allenata da Pippo Sidoti. La Basket Academy di fronte ai propri tifosi ha sempre offerto ottime prestazioni, anche quando è uscita sconfitta contro Fortitudo e Siaz Piazza Armerina. Anche per questo motivo, Di Dio e compagni dovranno tirare fuori una prova di carattere e qualità. Gli scolari hanno un solo obiettivo, allungare la striscia di vittorie ed approfittare delle opportunità che offre il calendario.

La terza di ritorno, infatti, prevede gli scontri diretti Siaz – Fortitudo e Svincolati MilazzoAlfa Catania. Un eventuale successo in terra calabrese permetterebbe ai giallorossi di guadagnare punti importanti nei confronti di almeno due delle dirette concorrenti e rafforzare la posizione di classifica. Rispetto alla gara di andata, vinta dai messinesi con il punteggio di 69-58, la Gold & Gold appare in netta crescita. Le quattro vittorie consecutive hanno rilanciato le ambizioni del club caro al presidente Zanghì.

Coach Sidoti ha preparato con la solita meticolosità la sfida con i calabresi, sa benissimo che potrebbe essere un passaggio fondamentale in vista del prosieguo della stagione. “All’andata non è stata una gara semplice – afferma Cristiano Scimone -, abbiamo sofferto nei primi due quarti, poi abbiamo vinto giocando un buon secondo tempo e soprattutto l’ultimo quarto. Sul loro campo sarà ancora più difficile, non dobbiamo pensare a quello che è successo all’andata. Siamo molto concentrati e andremo per cercare di vincere”.

La palla a due del match tra la Basket Academy Catanzaro e la Gold & Gold Messina è prevista per le ore 18 di domenica 22 gennaio. Al PalaPulerà arbitreranno Francesco Micino di Cosenza ed Alessio Tolomeo di Catanzaro. La gara sarà trasmessa, come di consueto, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Basket School Messina, a partire dalle ore 17:50, con la telecronaca di Carmelo Minissale.

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.