La Svethia Recanati è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Bertrand Ndzie ala pivot classe 1999 di 204 cm in uscita dalla Teens Basket Biella formazione che ha partecipato all’ultima C Gold piemontese.
Giocatore che ama sfruttare il pick and roll e l’uno contro uno, è anche ottimo difensore e rimbalzista. Bertrand muove i suoi primi passi nel mondo del basket proprio a Recanati in C Silver nella stagione 2015/2016 per poi proseguire tutta la trafila giovanile a Roma dove finisce nel giro della prima squadra della Virtus Roma in A2. Frascati in C Gold e Stella Azzurra Roma in B le altre tappe prima di approdare ad Omegna dove dal 2019 al 2021 calca il parquet di Serie B.
L’infortunio, poi la stagione a Biella ed ecco la chiamata della Svethia alla quale Bertrand ha risposto con entusiasmo: “Recanati è casa mia e tornare a casa è sempre una gran gioia, avevo una gran voglia di ripartire da qui e non vedo l’ora di mettermi al servizio del coach col quale ho già parlato e dei miei nuovi compagni. Sarà una stagione importante ed io sono qui per dare il massimo sia in allenamento che in partita ma soprattutto voglio vincere, non mi nascondo. Aiutare questa società a tornare nelle categorie che una città come Recanati merita è il mio obiettivo principale”.